Non sei ancora nostro Cliente?
Recupero Crediti ITALIA
Recupero Crediti STRAGIUDIZIALE
Il recupero crediti stragiudiziale per la MARCONI GROUP è il punto essenziale dell’attività, dato che da oltre 30 anni IL SIG MARCONI si è occupato di recupero crediti, in Italia e all’Estero, offrendo al cliente una gamma di servizi in grado di prevenire e risolvere in tempo utile eventuali problematiche di insolvenza.
La fase detta “stragiudiziale” rappresenta il primo approccio al recupero crediti che si avvia nel momento in cui un soggetto, vantando un credito nei confronti di un suo debitore, affida la riscossione di tale credito ad una società specializzata.
Il recupero crediti stragiudiziale è il metodo più immediato e vantaggioso perché anticipa un eventuale recupero in sede giudiziale.
La nostra attività professionale stragiudiziale viene svolta in conformità alle relative licenze della Questura di Macerata
Inoltre, disponiamo sia di un collegamento alle banche dati informative ufficiali, che di strutture investigative e di nostri legali di fiducia, per l’ottenimento di notizie ad ampio raggio circa la reperibilità e le condizioni economico/patrimoniali del debitore.
Recupero Crediti LEGALE
La mancata riscossione del credito nella fase stragiudiziale avvia, di conseguenza, la successiva attività di recupero del credito in sede Giudiziale, cioè davanti un’autorità giudiziaria.
La MARCONI GROUP si avvale di consulenti e professionisti interni, che valutano la convenienza nel passare, o meno, all’Azione Legale di recupero del credito giudiziale. L’unica alternativa percorribile quando non si ottengano risultati apprezzabili in fase stragiudiziale e il debitore risulta soggetto “aggredibile”.
La caratteristica peculiare della nostra metodologia operativa è quella di consentire al CREDITORE o nostro assistito, di conoscere anticipatamente il debitore, ovvero la sua situazione economico-patrimoniale e finanziaria, oltre ai beni pignorabili, sufficienti a coprire il credito insoluto; tramite l’esecuzione di approfonditi accertamenti ed INDAGINI direttamente in loco, con risultati eccellenti.
Attraverso la MARCONI GROUP e Legali di nostra fiducia, vengono attivate le varie formalità procedurali previste dalla legislazione vigente.
L’Assistenza legale, per i nostri clienti convenzionati, presenta tariffe e servizi agevolati.
Recupero Crediti BANKING
Il fenomeno di Usura Bancaria ed Anatocismo può interessare qualsiasi soggetto che stipula rapporti con un Istituto Bancario. La nostra consulenza è rivolta a privati, imprenditori, e soprattutto a piccole, medie e grandi imprese ed ha lo scopo di analizzare i rapporti bancari, con le eventuali criticità ed anomalie annesse, al fine di trovare una soluzione che ponga fine alla illegittimità e permetta ai correntisti di recuperare le somme indebitamente incassate dagli istituti di credito.
Il nostro obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente la tutela dei crediti aziendali. Offriamo quindi non solo la possibilità di valutare la presenza di questi illeciti, ma anche di essere assistiti da un nostro ufficio legale interno durante tutte le operazioni necessarie volte al recupero del denaro dovuto.
Recupero Crediti PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Il Servizio Recupero Crediti per Pubblica Amministrazione è dedicato a Comuni, Società di Gestione dei Tributi Locali, altri Enti Pubblici e Aziende Pubbliche.
La MARCONI GROUP, avendo come obiettivo il recupero di credito, riesce a gestire e recuperare presso contribuenti morosi nel tempo più veloce possibile nella fase Stragiudiziale, senza obbligare l’Ente Creditore di sostenere ulteriori spese successive, aggravando la cassa.
Il nostro sistema di recupero crediti è basato sulla velocità, attraverso la presenza dei nostri esattori domiciliari, per offrirti risposte esaustive e in tempi brevi.
Recupero Crediti NPL
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus malesuada quis est vel dapibus. Morbi felis neque, commodo in nunc ac, pulvinar imperdiet nunc. Aliquam eget fermentum arcu. Donec vitae nisi id lectus congue consectetur. In hac habitasse platea dictumst. Maecenas fringilla eros eget elit egestas scelerisque. Quisque nulla metus, vestibulum vitae mattis at, tempor non magna. Vestibulum hendrerit ornare magna. Duis id hendrerit leo, et condimentum ipsum. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Donec quis cursus enim, id ultrices nunc.
Recupero Gestione Crediti CONDOMINIALI
La presenza di morosità condominiali è un problema ormai ricorrente, che l’Amministratore di condominio deve affrontare tempestivamente per poter mantenere attivi tutti i servizi del condominio e non anticipare soldi in prima persona.
I Condòmini che non pagano le quote dovute, o in morosità, sono ormai frequenti per l’amministratore di condominio, che però non ha dalla sua parte gli strumenti che consentono di effettuare il recupero crediti condominiale.
La MARCONI GROUP attraverso i propri collaborati interni e professionisti gestisce il recupero crediti condominiale con professionalità e correttezza, mettendo a suo agio i condòmini, in modo da per poter risolvere e gestire tutto lo scadenziario, senza far pesare all’ Amministratore di Condominio tali incombenze e recuperando nel più breve tempo possibile.
L’articolo 1129 del Codice Civile, modificato dalla Legge 220/2012, ha introdotto l’obbligo per l’amministratore di condominio di attivare azioni volte al recupero dei crediti condominiali entro sei mesi dalla chiusura dell’esercizio nel quale il credito esigibile è compreso, salvo eventuale dispensa deliberata dall’assemblea di condominio.
Il Codice Civile (art. 63 disp. att. c.c.) dispone inoltre che in caso di mancato pagamento di quanto dovuto per un semestre l’amministratore ha facoltà di sospendere il condomino moroso dai servizi comuni, anche qualora questa ipotesi non sia stata precedentemente prevista dal regolamento condominiale.
Tuttavia, il principale strumento a disposizione dell’amministratore per ottenere il ripianamento dei debiti è il decreto ingiuntivo, che comporta spesso diversi mesi di attesa e costi dispendiosi.
Proprio per evitare lunghe attese, l’amministratore condominiale si deve rivolgere alla MARCONI GROUP, specializzata nel recupero crediti. Grazie alla nostra esperienza e alla conoscenza di procedure, leggi e tecniche, riusciremo a recuperare e gestire il credito dovuto.
L’amministratore di condominio può richiedere l’affiancamento della MARCONI GROUP, e ottenere tutte quelle informazioni utili per gestire e recuperare o decidere come proseguire, attivando tutte le necessarie azioni stragiudiziali o legali con esiti positivi.
PROCUDURE CONCORSUALI
La fase precedente all’azione legale vera e propria è il cosiddetto recupero stragiudiziale nel quale il creditore, grazie all’aiuto del suo avvocato o di un’agenzia che si occupa di indagini per recupero crediti e investigazioni, dopo aver acquisito i dati relativi al debitore come residenza, dati anagrafici e contatti telefonici, va a richiedere la somma dovuta in via informale.