Gestione Insoluti
Vista l’attuale crisi economica, il sollecito degli insoluti è diventata una attività importante per ogni Azienda, che deve contare sulle proprie entrate per poter far fronte agli impegni finanziari.
Le aziende non sempre riescono a gestire questo lavoro internamente e, purtroppo, capita che gli insoluti si accumulino e portino ritardi anche di sei mesi.
La MARCONI GROUP, grazie ad un’esperienza di oltre 30 anni nel settore, è un concreto aiuto alla gestione e al controllo degli insoluti. Il servizio prevede la gestione delle scadenze dopo il mancato incasso, con azioni di sollecito su crediti non incassati, per far sì che non diventino crediti inesigibili.
Gli insoluti vengono monitorati in tempo reale per gestire al meglio la Tesoreria dell’impresa. Si possono prendere velocemente le decisioni che contano e gestirli prevedendo gli impegni di “Fine Mese” e ottimizzando i finanziamenti delle banche con un corretto piano finanziario.
Tre cose da non fare:
1. Lasciarlo nel cassetto con la convinzione che prima o poi qualcuno lo “recuperi”!
Niente avviene da solo, tanto meno un “bonifico in automatico” da parte del tuo cliente. Più tempo passa e più sarà problematico esigere il giusto corrispettivo. Non perdere questo tempo, assumi l’iniziativa. Sicuramente sarà il primo passo verso la soluzione.
2. Continuare a fidarsi di un cliente che è stato un “cattivo pagatore”
Quando un cliente non paga, anche per la seconda o terza volta, si tende sempre a giustificarlo pensando “ha sempre pagato”, “è solo la seconda/terza volta che capita”, “avrà avuto altre cose da fare”. Purtroppo spesso non è così. Perché devi finanziare tu gli “errori” di qualcun altro? In una economia ed in un contesto sano questi ritardi non vengono trattati come la normalità, ma per quello che sono: degli insoluti.
3. Non contattare la MARCONI GROUP per timore di perdere il cliente. L’errore più grande.
Non avere timore a contattarci ed essere assistito da noi perché per noi conta prima la sicurezza nei confronti del proprio cliente.
Quindi il modo migliore di risolvere un insoluto è quello di dialogare, ma quanti tentativi avrai a tua disposizione prima di renderti conto che hai esaurito le chance? Un cliente che non paga mette già in conto le conseguenze del proprio agire ed ogni minuto perso ad esitare è un minuto in cui… non vieni pagato!
Gestire questi insoluti con la MARCONI GROUP è un lavoro con grandi risultati, non esitare a farlo fare ad un professionista.
Affidati ad un partner specializzato per il recupero del credito o alla gestione degli insoluti mensili. Con la MARCONI GROUP sarai tutelato sempre e il tuo cliente sarà soddisfatto del nostro operato così tanto che non lo perderai.
Rivolgici una domanda, facci una richiesta, ti sapremo dire esattamente cosa fare, come assisterti nelle scadenze e recuperare i tuoi insoluti molto velocemente.